l'ho letto nel forumcommunity di marco carta.. ve lo posto
Professor Jurman,perchè mi ha illusa?
"Luca mi ha fatto tante promesse che nn ha mantenuto.Diceve di credere in me,ma poi ha dato le borse di studio a marta e cassandra",si sfoga la cantante della squadra blu,eliminata nella fase serale del programma della De Filippi. E confessa:"Per Mingolla avevo una gran cotta.Ora invece..."
"Quando ero nella scuola di Amici ero la persona più felice del mondo.Adesso,invece,sono piena di amarezza"
Per quale motivo?
"Perchè mi sn state fatte credere delle cose che poi,a distanza di 4 mesi dalla fine del programma, sono state disilluse".E' amareggiata Maria Luigia Larocca,la bionda cantante emiliana della squadra blu.Nonostante dentro la scuola si parlasse molto e bene di lei e fosse sempre ben posizionata nella classifica di gradimento, è una della poke a nn aver ricevuto ankora proposte concrete.E a sentire il nome del suo adorato maestro di canto,Luca Jurman, quell'amarezza si trasforma in vera e propria rabbia."Appena arrivò nella scuola,durante una delle dirette del sabato, Maria De Filippi mi disse:"Sai ke Luca vede molte cose in te?".Lui spiegò che avevo talento e grinte in abbondanza x riuscire in qst lavoro".
Nn poteva essere una frase di circostanza?
"Se l'avesse detto solo quella volta,si.Ma durante le lezione nn faceva altro ke ripetere qnt era bello lavorare kn me xk,nn avendo mai studiato canto,nn avevo difetti da eliminare,Mentre allievi km Roberta e Marta,pur avendo più esperienza,andavano prima destrutturate e poi "ricostruite".E nn sl.Un sacco d volte,davanti agli altriragazzi,mi ha dtt ke se avesse dovuto puntare su 1 sl dei cantanti avrebbe scomesso su d me e ke gli sarebbe piaciuto produrmi!
Luca Jurman nn ha voluto rilasciarci nessuna dichiarazione.Ma nn è ke,nel trambusto,ha dimentikato qll promesse?
"Un paio d giorni dp essere uscita mi ha kiamata.Ha ribadito il ftt ke credeva molto in me e ke se poteva darmi una mano l'avrebbe ftt volentieri.Ma ke progetti + seri dovevano riparlarne finito il programma"
E l'avete fatto?
"L'ho kiamato qnd è uscita Cassandra de Rosa e ho visto ke l'aveva invitata a suonare kn lui al Blu Note di Milano e le aveva regalato una borsa di studio x studiare canto.Lui mi ha dtt ke era mlt dispiaciuto,ma ke era stata la redazione a kiedergli d fare qll scelta.E la stessa cosa sarebbe successa anke kn Marta Rossi,la settimana dp."
Perchè sei arrabiata kn lui allora?
"Xk ho kiamato la redazione kiedendo spiegazioni.Nn penso di valere + delle altre,ma neppure di meno.Loro mi hanno spiegato ke la decisione era stata di Jurman e loro prorpio nn ne sapevano nulla.
Ne hai parlatro kn le 2 ragazze?
"Certo.Volevo sapere anke da loro km stavano le cose.Ma nn è ke potevo trovare konfronto o sperare ke rinunciassero in mio favore.Ognuna d loro pensa sl alla propria carriere".
Kn ki sei rimasta amika all'interno della scuola?
"Kn Marco Carta,Pasqualino Maione e Gennaro Siciliano.Ho ascoltato il cd d Marco ed è molto bello".
All'interno c'è anke un duetto kn Jurman.Hai provato a kiedere a Marco d metterci una buona parola lui?
"Marco in qst momento nn ha tempo x respirare,figuriamoci se può fare una cosa del genere".
E dai professori hai ricevuto soliradetà?
"X paradosso l'unico ke mi kiama e mi kiede km sto è Fabrizio Palma.anke se nella scuola insegnava alla squadra avversaria".
Cs stai facendo nel frattempo?
"Ho ftt un provino da attricex la serie Piper.La prof. Fioretta Mari mi diceva ke ho dll grosse potenziàlità km attrice.Nn si sa mai ke ma si apra un'altra carriera.E nel frattempo lascio copie d mie registrazioni ai produttori discografici.Ho scelto d restare a vivere a Sassuolo finkè nn avrò qualcosa d concretò".
C'è qualcosa di buono ke t ha lasciato il programma?
"Certo.Il rapporto kn i miei fan.Nn faccio la star km altre mie colleghe.Ci esco e alcuni di loro vengono pure a dormire a casa dei miei genitori.Anke se ho ftt parte d un programma tv nn mi sn montata la testa.Sn la Maria Luigia d sempre".
E nessun fidanzato?
"Fidanzati no.Xò avevo una gran cotta per Vincenzo Mingolla.Ma la kotta km è nata in fretta,mi è anke passata.Ora siamo grandi amici".